Rapporti di ricerca sulla vita sessuale delle formiche australiane e sugli ultimi avvistamenti di corridori onirici

Corridori

I dati raccolti sui corridori onirici presenti nei nostri archivi sono innumerevoli. Più di un ricercatore ha perso il senno di fronte all'impossibilità di catalogarli. L'intelletto più limpido soccombe sotto l'enorme e inutile mole dei rapporti e delle registrazioni degli avvistamenti.
Si è provato a classificarli secondo l'altezza. Ma ci sono corridori alti un metro e ottanta, corridori-pollice, corridori con la testa sulla luna e i piedi nel nucleo terrestre, corridori più bassi di un beagle, corridori di altezza variabile e corridori di altezza fissa o graduale a seconda della velocità e della fase onirica. Un geniale ricercatore junior ha stilato una serie di questionari, ma dalle risposte non è stato possibile ricavare un profilo univoco. Alcuni corridori hanno risposto che amano la cioccolata, altri che forse la cioccolata è un ectoplasma domestico, pertanto la amano solo quando si fa accarezzare, ma vorrebbero ammazzarla quando fa la cacca sul tappeto, altri ancora che la cioccolata è odiosa. La percentuale di "non so" continua a oscillare fra lo 0 e l'infinito.
Purtroppo, nemmeno il minimo comun denominatore della corsa riesce a dare risultati accettabili. Perché non tutti i corridori corrono. In alcune registrazione pare addirittura che stiano immobili. L'ardita tesi di un avvistatore è che l'immobilità sia apparente: il corridore corre, ma l'esiguo spazio del sogno non permette di percepire il movimento.

Continueremo a raccogliere dati nella speranza di riuscire a comprenderli e a classificarli. Se avvisti un corridore onirico scrivi un commento sul blog o manda una relazione a: uiuisa[et]hotmail.com

In questa pagina riporto racconti scritti per il blog, poesie sporadiche, pensieri, post meta-blog, articoli non catalogabili e ibridi di ogni tipo. I racconti sono segnalati (anche se l'etichetta "racconto" è assegnata in modo po' arbitrario). Quelli presenti anche in antologie edite sono in grassetto (qui, di solito, in versione non editata o incompleta). L'ordine è cronologico.
L'angelo (racconto)
Il trasloco (racconto)
Città di carne (racconto)
Crescere (racconto)
Una fiaba (racconto)
Visite a domicilio (racconto)
L'aruspice (racconto)
Polvere (racconto)
Le navi di carta (racconto)
This Bauble (racconto)
Love Stories (racconto)
Il terrifico odore (racconto)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...