Rapporti di ricerca sulla vita sessuale delle formiche australiane e sugli ultimi avvistamenti di corridori onirici

giovedì 3 maggio 2007

perché

Ho deciso di aprire un blog a causa del sogno che ho fatto stanotte.

Non sono neanche sicura sia stato un sogno, perché ero a letto e guardavo il soffitto e c'era la penombra del mattino. Ho visto uno strano insetto stecco che si apriva come un ombrello rivelando un corpo umano in miniatura all'interno.

Poi è comparso, da dietro l'armadio-letto, un esserino fuligginoso vestito di carta gialla che pedalava su una bici, a testa in giù sul soffitto. Ha investito l'insetto stecco e mi ha guardata.

Faceva due giri di pedale e mi fissava, con i suoi occhi senza palpebre nella tonda faccia fuligginosa. Aveva un nonsoché di ostile e beffardo.

Devo farlo fuori o mi caccerà di casa. L'unico modo è staccare la testa di uno scarafaggio con un morso. Lo faccio, nonostante la repellenza.

Infine mi fisso la testa dello scarfaggio fra i capelli con un fermaglio. Il fuligginoso in giacca gialla si liquefa e cola dal soffitto. Sto per pulire i resti del ciclista quando vedo avanzare minaccioso uno scarafaggio grande quanto una scarpa. Mi morde il dito. Riesco a staccarlo e lo butto dalla finestra, perché non mi muoia in casa innescando altre vendette. Capisco che ad attirarli è la testa di scarafaggio che ho fra i capelli.

Mi tolgo il fermaglio e cerco fra i capelli. Non la trovo più. Mi prende l'ansia....

Si accende il timer dello stereo. La sveglia di oggi è 2+2=5 dei RADIOHEAD.

Are you such a dreamer?

Dove cazzo è finita la testa dello scarafaggio?

Oggi devo assolutamente aprire un blog.

Queste le tre cose che ho pensato in contemporanea mentre mi svegliavo.


Così eccomi qui. Data l'urgenza dell'operazione non ho ancora ben chiari gli argomenti che affronterò in questo blog. Forse scriverò di cinema, di libri, di storie segrete e sorprendenti. Se mi dovessi trovare a corto di argomenti, potrei sempre pubblicare un rapporto sulla vita sessuale delle formiche australiane, come promesso. Temo di aver poco da riferire al momento sui corridori onirici, peché è da un anno che non ci sono avvistamenti.

In definitiva presumo che tenere un blog sia meglio che mordere la testa di uno scarafaggio. O forse no.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...